Foto di Giovanni Ardizzone - Presidente dell'Ars

440mila euro destinati da Ardizzone a parrocchie e comuni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Secondo quanto riportato dall’ANSA sarebbero oltre 440 mila euro i soldi indirizzati per parrocchie e comuni dall’ex Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) Giovanni Ardizzone.

30mila euro al comune di San Mauro Castelverde per la sagra del caciocavallo, 2mila euro per quella del carciofo a Cerda, 3mila per il palio di Erimata a Rometta, che rievoca la battaglia tra bizantini e saraceni, mille euro per il torneo Elite cup, dell’associazione siciliana arbitri, 7.500 per la notte bianca dell’Istituto Antoniano a Messina, 7.500 per l’associazione Aurora, a Messina per “lo spettacolare sbarco di don Giovanni d’Austria per la battaglia di Lepanto”. Sono solo alcuni dei 167 beneficiari dei contributi erogati nel 2017 dal presidente dell’ARS uscente Giovanni Ardizzone per iniziative culturali come previsto da un apposito decreto. L’elenco dei contributi è stato pubblicato nel sito dell’Ars, buona parte degli importi concessi deve essere ancora erogata. In totale Ardizzone ha assegnato oltre 440 mila euro, il 40% dei beneficiari è nel territorio del messinese. La gran parte dei contributi è stata assegnata nel periodo compreso tra marzo e aprile.

In realtà una precedente inchiesta dell’Espresso aveva portato alla luce che dal gennaio 2013 al 31 luglio 2015 il presidente uscente Giovanni Ardizzone avesse concesso quasi mezzo milione a parrocchie, confraternite e iniziative di carattere religioso.

(727)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.