vittime

tn Segesta 1

Segesta Jet, domani la commemorazione delle vittime

2' min di lettura min di lettura

In occasione del decimo anniversario dell’incidente nello Stretto dell’aliscafo Segesta Jet, avvenuto il 15 gennaio 2007, domani Rete Ferroviaria Italiana commemorerà con una cerimonia a Messina i marittimi morti deceduti nelle acque dello Stretto. Il programma, condiviso con i familiari delle…

“Celebrare una Vara con sobrietà”: la proposta di Rella

Una vara sottodimensionata, una processione ridotta, nel segno di un moderata partecipazione agli eventi delittuosi verificatesi nel mondo a causa del terrorismo. È la proposta avanzata dal consigliere comunale di "Cambiamo Messina dal Basso", Maurizio Rella, che interviene così a sedare…

“Una stanza tutta per sè”, dedicata alle vittime di violenza

Inaugurata oggi, all’interno della Compagnia Carabinieri di Milazzo, “una stanza tutta per sé” dedicata all’accoglienza delle vittime di violenza, in particolare donne e bambini. L’iniziativa, frutto di un protocollo d’intesa tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e il ‘Soroptimist…

Messina “libera”: parla chi ha pianto di mafia

Un coro di trentamila voci ha risuonato per le strade di Messina, sede della XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia. Migliaia di uomini e donne, ragazzi e anziani hanno risposto presente all'invito dell'associazione Libera di…

foto intervento vigili del fuoco - alluvione giampilieri
Giampilieri e la commemorazione in differita

Commemorare chi ha perso la vita nelle stragi o in seguito a calamità naturali è un modo per evitare che si spengano definitivamente i riflettori su una triste vicenda, ricordando vittime innocenti cadute per mano o negligenza altrui. In tali…

error: Contenuto protetto.