
Donatella Sindoni passa all’Udc
Nuovo cambio di casacca all’interno del Consiglio comunale. Donatella Sindoni questa mattina ha ufficializzato il passaggio all’Udc divenendo la prima e unica rappresentate in Aula del partito guidato…
Nuovo cambio di casacca all’interno del Consiglio comunale. Donatella Sindoni questa mattina ha ufficializzato il passaggio all’Udc divenendo la prima e unica rappresentate in Aula del partito guidato…
In attesa del verdetto sulla sfiducia, il Consiglio comunale potrebbe votare già il prossimo lunedì, proseguono sottotraccia le manovre politiche per trovare nuovi equilibri in vista delle prossime…
Tira aria di cambiamento per la politica cittadina. La mozione di sfiducia approderà in consiglio comunale entro il 18 febbraio, in modo tale da far terminare prima della…
Dopo i burrascosi addii di Gianpiero D’Alia, del Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, dell’intero gruppo consiliare messinese e la conseguente nascita dei Centristi per la Sicilia, l’Udc è pronto…
Alla fine potrebbe essere come la frase-paradosso della ‘montagna che partorisce il topolino’. Il fronte della sfiducia al sindaco e la sua Giunta è abbastanza caldo ma non…
Tra i corridoi di Palazzo Zanca torna a riecheggiare la parola sfiducia. Al documento ufficiale presentato lo scorso luglio da Udc e Ncd, negli ultimi giorni si sono,…
A Milazzo è già realtà, a Messina lo sarà molto presto. Un effetto domino prevedibile, che in tempi brevi sta spazzando via tutto quel che restava dell’Udc nel…
Continuano gli scossoni all’intero dell’Udc siciliano. Dopo le dimissioni dal partito dell’ex ministro Gianpiero D’Alia, a sua volta sospeso dal segretario Lorenzo Cesa, il gruppo parlamentare crociato all’Ars…
Il terremoto in casa Udc è appena iniziato, lo scontro tra Cesa e D’Alia, culminato con le dimissioni di quest’ultimo, è destinato a lasciare ferite profonde che si…
“Tra pochi giorni ne sapremo di più”. Queste dichiarazioni lapidarie del capogruppo Mario Rizzo, racchiudono il caos e anche quel pizzico d’imbarazzo che attualmente si respira in casa…
“Confesso che è abbastanza inebriante essere sospeso dal nulla. Per amicizia verso l’onorevole Cesa, mi prodigo per evitargli nuovi strappi sul fronte della legalità statutaria e gli rassegno…
“Non si convocano le riunioni il sabato per il lunedì”. Con queste parole il leader dell’Udc Gianpiero D’Alia ha motivato la sua assenza all’incontro tra il sindaco Accorinti…
Le condizioni del Pilone di Torre Faro tornano d’attualità in Consiglio comunale. Dopo le interrogazioni presentante nei mesi scorsi dal capogruppo Ncd Daniela Faranda e da Sicilia Futura,…
Riceviamo e pubblichiamo la replica del Consigliere Libero Gioveni in merito alla questione discussa in Commissione servizi sociali mercoledì scorso, sull’ipotesi del pagamento diretto degli stipendi ai lavoratori…
In riferimento alla situazione delle tante baracche ancora presenti in città, riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere Udc, Libero Gioveni: “Da quando si è insediata questa amministrazione,…
In merito alla mozione di sfiducia presentata da Udc-Ncd, con cui il deputato regionale Giampiero D’Alia ha palesato la volontà di sfiduciare il sindaco Accorinti, si è espresso…
“A Messina saranno a breve messe a disposizione del pubblico utilizzo quattro fontane d’acqua potabile.” Lo annuncia il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che oggi ha compiuto…
A distanza di un anno il consigliere comunale Libero Gioveni torna a chiedere la sospensione della Ztl in alcune vie del centro nel periodi di Ferragosto. Un provvedimento…
Il Consiglio Comunale lo scorso 21 ottobre aveva approvato un importante atto di indirizzo presentato nel marzo 2015 dal consigliere Libero Gioveni relativo all’istituzione di un servizio telematico per tutti…
“Il decreto da 500 milioni di euro del Governo sulla riqualificazione urbana delle periferie può rivelarsi finalmente la vera “svolta” nelle politiche di Risanamento della aree degradate della…