Tirone

STU Tirone, De Cola: «Nessuna azione dilatoria da parte del Comune»

4' min di lettura min di lettura

A dare uno scossone all'annosa questione della riqualificazione del quartiere Tirone a opera della STU Tirone spa, la diffida con cui l'ing. Franco Cavallaro ha richiesto al Comune di Messina un pagamento di 5 milioni di euro tra danni e costi. La vicenda affonda le sue radici nel 2003 con la nascita della società STU (Società…

Piero Adamo
Adamo e Travisano: “Viale Cadorna nell’incuria. E il Tirone?”

E’ rivolta al sindaco di Messina, Renato Accorinti, all’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua ed al commissario di MessinAmbiente, Giovanni Calabrò, la nota inviata dal consigliere comunale del gruppo “SiAmo Messina”, Piero Adamo, e dal consigliere della IV circoscrizione, Daniele Travisano. Entrambi…

foto11opt
Stu Tirone: il IV quartiere si tira fuori dal progetto

Un altro evento si aggiunge alla storia infinita del recupero del centralissimo quartiere Tirone e del progetto Stu Tirone, che avrebbe dovuto riqualificare una zona dalle infinite potenzialità per la città di Messina. E' di ieri la delibera del Consiglio…

tirone
Emergenza Tirone: Quero sollecita provvedimenti

Francesco Palano Quero, presidente della IV circoscrizione, chiede la convocazione immediata di una conferenza sui servizi al quartiere Tirone, alla presenza del Terzo Ordine Francescano, di Messinambiente, del Dirigente del Dipartimento Sanità, del Dirigente Attività Edilizie-Repressione Abusivismo, delle Sezioni Tutela…

Stu Tirone: anche il M5S “pone un freno” al progetto

Da giorni la questione Stu Tirone occupa spazio nella cronaca cittadina. Accade dopo l'ok al progetto che prevede la realizzazione di un palazzo di 15 piani, parcheggi, centro commerciale, nell'area del Tirone, a poche centinaia di metri dal Tribunale, disposto…

error: Contenuto protetto.