risarcimento

Acqua, Confcommercio presenta il conto all’Amam

Tra le categorie più penalizzate dall'infinita emergenza idrica vi è sicuramente quella dei commercianti. Da dieci giorni numerosi locali stanno subendo notevoli danni economici, qualcuno è stato addirittura costretto a chiudere il negozio per la mancanza dell'acqua. La Confcommercio aveva…

codacons1
Crisi idrica, Codacons va in Procura e chiede i danni

L'emergenza idrica sta fortunatamente finendo, ma da oggi in poi ci sarà spazio per polemiche, recriminazioni e azioni legali. In rappresentanza dei cittadini, Codacons ha già presentato un esposto in Procura ipotizzando i reati di interruzione di pubblico servizio e…

Isola pedonale. Fipe: “I commercianti vengano risarciti”

La sentenza del Tar di Catania riaccende i riflettori sul metodo utilizzato dagli amministratori locali, riguardo l'istituzione dell'Isola pedonale di via dei Mille. "L'atteggiamento dell'amministrazione ha prodotto due condanne - ha dichiatato Lino Santoro, coordinatore della Fipe Messina (Federazione Italiana…

milazzo raffineria 2

1' min di lettura

Alluvione 2011. Raffineria risarcisce pescatori

Sono passati quattro anni dall'alluvione che, nel 2011, ha causato danno ai pescatori milazzesi. La causa del danno, più che l'evento alluvionale in sè, è stata lo sversamento in mare di idrocarburi che rese le attrezzature della marineria letteralmente inservibili. Sul…

Vacanza rovinata? Hai diritto ad un risarcimento

La aspettavate da un anno, l'avevate progettata nei minimi particolari, sognata d'inverno davanti al termosifone. E' stato il pensiero che vi ha fatto andare al lavoro ogni lunedì mattina: "Tanto tra 6 mesi vado in vacanza". L'avete prenotata e, finalmente, si…

error: Contenuto protetto.