poesia

mariacosta
Si è spenta la poetessa Maria Costa

E' morta stamane all'età di 90 anni la poetessa messinese Maria Costa. Da sempre legata al villaggio di Paradiso dove ha vissuto fino all'ultimo, Costa ha raccontato la nostra città attraverso la poesia dialettale. Una carriera straordinaria che ha raggiunto…

L’Horcynus Festival al Forte Petrazza

L'Horcynus Festival cambia location. Questa sera, con inizio alle 20, gli eventi della manifestazione si svolgeranno al Parco Sociale di Forte Petrazza, in località Camaro Superiore. Si inizierà con "Come un'altra voce in questo mare", una jam session sull'asse poetico-musicale…

2' min di lettura

Taomoda: tra cultura e ricette, i libri di Nicita e Cavaleri

Si parlerà di poesie, piatti tipici "istituzionali" e promozione turistica della Provincia di Messina in occasione della presentazione dei libri "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" di Alessandra Nicita e "La ricetta del Sindaco" di Massimiliano Cavaleri: appuntamento mercoledì 15 luglio alle…

tn angelacaccia1

3' min di lettura

Incontro con Angela Caccia: la poesia come possibilità

La poetessa Angela Caccia ha concluso la serie di incontri con gli autori organizzati dall’Associazione culturale Terremoti di Carta. L’autrice — vincitrice dei premi “Piazzetta” (Salerno), “Siracusa”, “Feile Filiochta International Poetry Competition 2003” (Dublino), “Fiurlini” (Olanda), “Colapesce 2011”, medaglia Presidente…

error: Contenuto protetto.