occupazione

Popolari in Movimento: “Fitto calendario di attività”

Il Coordinamento dei Popolari in Movimento, riunitosi a Milazzo il 27 Agosto 2016 per programmare la propria attività per la prossima stagione autunnale, ha ritenuto preliminarmente di rivolgere il proprio pensiero alla tragedia determinata dal disastroso terremoto verificatosi  in alcune…

esterno liceo seguenza
Il Liceo “Seguenza” annuncia l’occupazione

Con una nota stampa che vi riportiamo di seguito il liceo scientifico "Seguenza" annuncia di voler occupare la scuola per protestare contro la mancanza di aule a fronte dei 1500 studenti che dall'anno prossimo potrebbero seguire le lezioni osservando doppi…

1' min di lettura

Studenti: il corteo dopo l’occupazione

Non si placa la protesta degli studenti messinesi. Dopo le occupazioni registrate nei giorni scorsi nei vari licei cittadini per contestare la riforma "Buona Scuola", i ragazzi hanno deciso di scendere in strada per manifestare contro lo sgombero forzato di…

1' min di lettura

Sgomberati dalla Polizia i locali del liceo La Farina

Dopo due giorni di occupazione, stamane alle 7, gli agenti della Digos sono intervenuti nell’edificio di via Oratorio della Pace che ospita il liceo scientifico La Farina, per sgombrarne i locali. All’arrivo dei poliziotti, a presidiare le aule scolastiche erano…

liceo la farina

1' min di lettura

Studenti del “La Farina” denunciati. La Digos irrompe in assemblea

Un'occupazione non ancora iniziata, c'era solo l'intenzione, ma la Digos li ha preceduti. Quattro studenti del "La Farina", ritenuti promotori della programmata occupazione (quasi una consuetudine in questo periodo dell'anno) sono stati denunciati per interruzione dell'attività didattica. Questa mattina, nel cortile…

error: Contenuto protetto.