Irccs Piemonte

2' min di lettura

Assistenza stranieri all’IRCCS Piemonte

Anche l'IRCCS Piemonte, dal 3 novembre scorso, si è dotato di un ufficio Assistenza stranieri, per l'erogazione di prestazioni sanitarie, diventando così, un centro #migrant-friendly. Di seguito il comunicato stampa. "È stato  istituito lo scorso 3 novembre l’Ufficio Assistenza Stranieri,…

All’Irccs-Piemonte si ricorda il sisma del 1908

Si è svolto oggi, all’IRCCS – Piemonte, “L’Ospedale nel Cuore della Città”, l’evento promosso dall’Istituto “Bonino Pulejo”. A dare il via alla giornata, dopo l’esibizione della Banda della Brigata Meccanizzata “Aosta”, la cerimonia di scopertura della targa (che riporta un…

1' min di lettura

Incidente “Sansovino”, Ferdinando Puccio è stato dimesso

Ferdinando Puccio torna a casa. Il marittimo rimasto intossicato nell’incidente della nave “Sansovino” al Molo Norimberga, in cui persero la vita tre persone, ha lasciato questa mattina l’Irccs-Piemonte dov’era ricoverato da quel tragico 29 novembre. L’uomo è giunto al Pronto…

2' min di lettura

Ortopedia e traumatologia, i progetti dell’Irccs Piemonte

Ampliare i confini delle proprie attività, creando un ponte di collegamento con quelle del Centro Neurolesi Bonino Pulejo. Dopo l’accorpamento dell’Ospedale Piemonte, ufficializzato lo scorso 1. Ottobre, l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia, diretta dal dott. Enrico Montagnese, è…

1' min di lettura

Piemonte-Irccs, ci saranno 103 assunzioni a tempo determinato

Quarantacinque infermieri, ventuno operatori socio-sanitari e trentasette unità personale, di cui trentaquattro dirigenti e tre dirigenti sanitari. Queste le figure che saranno assunte prossimamente dall'istituto Bonino-Pulejo, nell'ambito delle attività da porre in essere presso l'ospedale Piemonte. Però, solo per l'ultima…

Tagli all’ Irccs Piemonte, la Uil-Fpl annuncia azioni eclatanti

Dopo la presentazione della nuova mappa sanitaria della Sicilia da parte dell'assessore regionale Baldo Gucciardi,  che vede oltremodo penalizzata la sanità messinese, interviene l'area medica di Uil-Fpl. I sindacalisti si dicono pronti ad inscenare proteste eclatanti che coinvolgano la cittadinanza.…

error: Contenuto protetto.