eternit

Tono, lastre di amianto abbandonate a contrada Mulinello

Lastre di eternit sbriciolato abbandonato in mezzo a del materiale di risulta altamente inquinante. E’ la preoccupante segnalazione fatta dal consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che sollecitato da un comune cittadino si è recato in contrada Mulinello a Tono.…

1' min di lettura

Discariche di eternit nel torrente Mazzarrà, scatta il sequestro

Due discariche di rifiuti pericolosi sono state sequestrate sul greto del torrente Mazzarrà, a Terme Vigliatore. La Polizia Metropolitana, coadiuvata da operatori dell'Istituto di vigilanza A.N.C.R. di Belpasso, durante un'operazione di controllo, ha scoperto due vaste aree adibite a deposito…

1' min di lettura

Rifiuti pericolosi a Mazzarrà S. Andrea, sequestrata area

Rifiuti di ogni genere, ma soprattutto lastre di eternit. Tutto materiale pericoloso per la salute pubblica, abbandonato lungo una strada che porta all'alveo del torrente Mazzarrà, in contrada Merlo. L'area, ricadente nel comune di Mazzarrà S. Andrea, è stata sequestrata…

Le discariche a cielo aperto. Scrive una lettrice

In questi ultimi giorni si è discusso della raccolta differenziata, che dovrebbe iniziare a breve, e dell'inasprimento dei controlli per tutti coloro che non rispettano gli orari per il conferimento dei rifiuti. Non si è discusso, però, di tutte quelle…

campo italia
E’ ancora emergenza rifiuti ed eternit a Campo Italia

Pannelli di eternit lungo la ex strada militare di Campo Italia, questo denunciano il consigliere comunale, Carlo Cantali e il consigliere della quinta circoscrizione, Paolo Barbera, a seguito di segnalazione da parte di numerosi cittadini. A seguito di un sopralluogo,…

error: Contenuto protetto.