condotta

Acquedotto Fiumefreddo, a maggio i nuovi tubi a Calatabiano

2' min di lettura min di lettura

Proseguono i lavori di consolidamento della collina di Calatabiano su cui passano i quattro tubi provvisori dell'acquedotto Fiumefreddo, sistemati in seguito all'emergenza idrica dell'autunno 2015. E a distanza di quasi due anni il traguardo sembra essere vicino: entro maggio, infatti, si…

Arriva la stagione delle piogge e il rischio crisi idrica resta

Le forti piogge, che potrebbero arrivare con l'inizio della stagione invernale, potrebbero mettere a serio rischio le tubazioni passanti per Calatabiano, e la tenuta della conduttura di Fiumefreddo, causando una nuova emergenza idrica. Messina ancora necessità di seri interventi strutturali…

Amam, acqua nella case già da questo pomeriggio

Si sono conclusi ieri i lavori di messa in sicurezza della condotta Fiumefreddo interessata da uno smottamento avvenuto lo scorso martedì a S.Alessio Siculo. L'erogazione idrica è ripresa la scorsa notte, ma ci vorrà ancora qualche ora per riempire definitivamente…

Amam, mercoledì e giovedì acqua razionata

I tecnici dell'Amam si preparano al secondo intervento di messa in sicurezza della condotta Fiumefredda, minacciata dai recenti smottamenti riscontrati nel comune di Forza D'Agrò. L'azienda di viale Giostra, attraverso un comunicato stampa, rende noto che nei giorni di mercoledì…

Crisi idrica: ecco quanto ha speso l’Amam

Per fronteggiare la recente crisi idrica l'Amam ha speso una cifra vicina a 1 milione e 500mila euro. Un conto salato che l'azienda di viale Giostra dovrà onorare, cercando anche di recuperare i crediti vantati sia con enti pubblici e…

acqua rubinetto

1' min di lettura

Problemi a Calatabiano. Messina di nuovo a secco

Non c'è pace per i messinesi. Ci sono di nuovo problemi alla condotta di Fiumefreddo e l'erogazione idrica a Messina è stat nuovamente interrotta. La notizia l'ha data il sindaco di Calatabiano. Conferme arrivano anche dai dati Amam. I tecnici…

error: Contenuto protetto.