carlo abbate

Sfiducia o Messinaservizi Bene Comune, quale votare prima?

3' min di lettura min di lettura

In consiglio comunale ci si divide tra mozione di sfiducia e costituzione della Messinaservizi Bene Comune, per quelli che saranno i venti giorni decisivi per il futuro dell'amministrazione comunale. Oggi è tornata a riunirsi la commissione bilancio presieduta da Claudio…

Mercati sporchi e degradati. Abbate chiede un tavolo tecnico

Le condizioni delle aree che ospitano i mercati preoccupano commercianti e cittadini esposti a rischi igienico - sanitari per l'inciviltà di alcuni operatori e il mancato controllo della polizia municipale. Il consigliere comunale Carlo Abbate chiama all'ordine l'amministrazione comunale affinché…

palazzozanca
Bilancio: lo strano caso di quei 32 milioni di euro

La strada per l'approvazione del bilancio è ancora in salita. La matassa più difficile da sbrogliare continua ad essere quella legata al riaccertamento dei residui attivi e passivi, argomento all'ordine del giorno della Commissione Bilancio riunitasi questa mattina. L'organo consiliare,…

Ci vorrebbe un bilancio, non un amico

Questa mattina la Commissione al Bilancio ha tenuto la prima riunione dell'anno. Considerate le competenze dell'organo presieduto da Carlo Abbate, ci si aspettava che i consiglieri trattassero importanti argomenti di natura finanziaria, visto che l'amministrazione si trova attualmente in gestione…

TASI
Delibera Tasi: che confusione

  La delibera Tasi si sta rivelando una brutta gatta da pelare per Giunta e Consiglio comunale. L'ennesima Commissione al Bilancio di questa mattina, infatti,  non è servita a spianare la strada verso la definitiva approvazione della delibera sul tributo…

palazzo amam
Ato 3 – Amam: proficuo dialogo tra Giunta e Commissione Bilancio

Prosegue l'attenta analisi della delibera che modificherà lo Statuto dell'Amam in vista dell'imminente assorbimento di Messinambiente e Ato 3. Un provvedimento già proposto dalla Giunta, attraverso un emendamento ad integrazione dell'atto che prevede l’inserimento, all’interno dell’oggetto sociale dell’Azienda Meridionale Acque Messina, dei servizi di raccolta…

error: Contenuto protetto.