
Masterplan, Accorinti: “Ecco quali progetti verranno finanziati”
La firma che questo pomeriggio il premier Matteo Renzi apporrà sul Patto per lo Sviluppo permetterà alla neonata Città Metropolitana di utilizzare 332 milioni di euro previsti dal…
La firma che questo pomeriggio il premier Matteo Renzi apporrà sul Patto per lo Sviluppo permetterà alla neonata Città Metropolitana di utilizzare 332 milioni di euro previsti dal…
La recente frana che due giorni fa ha interessato la collina di Calatabiano, che ospita il bypass della condotta Fiumefreddo, ha riacceso i riflettori sulla messa in sicurezza…
Una conferenza stampa che ha avuto momenti particolarmente accesi ed altri più colloquiali, quella che si è svolta stamattina nella Sala Commissioni di Palazzo Zanca e che ha avuto…
L’afflusso di acqua nella rete idrica cittadina è costante dalle 4 di questa mattina e si attesta intorno ai 1150 litri al secondo. Questo il dato aggiornato comunicato dall’Amam. Dai…
Dopo 36 ore di lavoro, nella serata di ieri i tecnici dell’Amam sono riusciti ad attivare il primo dei quattro tubi del bypass danneggiati dall’incendio di sabato scorso….
In previsione di un difficile autunno, con probabili piogge e precipitazioni frequenti che potrebbero danneggiare nuovamente le tubature che portano l’acqua corrente in città, l’Amam ha deciso di…
La criticità del sistema idrico messinese non è data soltanto dai recenti problemi alla condotta Fiumefreddo. In città, da nord a sud, sono tantissime le perdite d’acqua registrate…
“L’Amam non può e non deve pensare (purtroppo) solo alla fragile condotta Fiumefreddo, ma deve cominciare a pensare anche alla vetustissima rete cittadina e a tutti gli annessi…
Dalle 8 di mercoledì 17 sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Alcantara, a valle della galleria di Castelmola, per consentire l’esecuzione di un intervento di riparazione sull’adduttore principale in corrispondenza…
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. E’ ormai un “must” per l’amministrazione comunale chiamare in causa i governatori del passato soprattutto quando si tratta di…
La luce in fondo al tunnel sembra ormai vicina. Se i tempi verranno rispettati, l’erogazione idrica in città potrebbe tornare ai valori normali già a partire da…
I messinesi dovranno stringere i denti per almeno 15 giorni. E’ quanto emerge dal tavolo istituzionale svoltosi questo pomeriggio in Prefettura per fare il punto della situazione sull’emergenza…
Oltre al danno la beffa. Mentre i messinesi imprecano per il quarto giorno di fila davanti al rubinetto secco, nel territorio cittadino si continua a sprecare acqua potabile….
Sull’emergenza idrica che da due giorni tiene asciutti i rubinetti cittadini, interviene anche il consigliere comunale Daniela Faranda, invitando il Sindaco ad accogliere la richiesta dell’Amam sull’istituzione di…