Universitari di Messina a congresso. Eletti i rappresentanti


foto congresso UduSi è tenuto due giorni fa, 1 aprile, il secondo congresso dell’Udu, (Unione degli universitari di Messina), al congresso è stato eletto il nuovo esecutivo. All’uscente Basilio Tanania, divenuto presidente, è subentrato come nuovo coordinatore Francesco Russo. Sono stati eletti, inoltre, Eleonora Cuppari, come responsabile dell’organizzazione, Ivan Milazzo, come responsabile del diritto allo studio, Arianna Mancini, come responsabile del radicamento e matricole. Sono intervenuti al congresso Francesco Lucchesi, della Cgil Messina e Alessio Portobello, dell’Esecutivo nazionale dell’Udu.

«Sono entusiasta – ha dichiarato il nuovo coordinatore Francesco Russo – per l’incarico ricevuto e pronto per riprendere la strada intrapresa nell’anno passato. Si continua sul solco già tracciato per garantire ai ragazzi tutti i loro diritti. Si lavora nella speranza di migliorare il nostro ateneo per offrire un’università che sia realmente a misura di studente».

«Sono sicuro – ha evidenziato il coordinatore uscente Basilio Tanania – che il nuovo esecutivo eletto sarà in grado di affrontare le nuove sfide. Mi avvio verso la conclusione del mio percorso universitario lasciando agli studenti un’associazione che ha tutti i presupposti per incidere e portare avanti i loro diritti». 

(307)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *