Al via il 2˚ corso Ersu per la preparazione ai test di ingresso universitari

ersu logoDopo il rinvio a settembre dei test d’ingresso ai corsi di laurea a numero programmato, (D.M. del 12 giugno del ministro Carrozza) scatta l’organizzazione dell’Ersu di Messina per una seconda sessione dei corsi di preparazione per l’accesso ai test, considerato il gradimento degli studenti per questa iniziativa. Il corso partirà il 15 luglio per concludersi il 3 settembre prossimo.

Le lezioni si articolano su cinque moduli: Cultura Generale, Biologia, Chimica, Fisica, Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale. Si svolgeranno su due turni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 20.00. Sono ammessi al corso gli studenti iscritti al 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado o gli studenti in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Due le sedi in cui si svolgeranno le lezioni: in via Ghibellina, sede Ersu, e anche all’Università di Messina.

L’Ersu con questa iniziativa mette a frutto parte delle risorse disponibili nello spirito di servizio verso lo studente perché ritiene fondamentale che sia la stessa università a guidare gli studenti in entrata con una preparazione adeguata per accedere a pieno titolo al corso prescelto. Il modello di domanda di iscrizione si trova sul sito internet www.ersu.me.it. Si può richiedere anche nella sede dell’Ersu, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. 

(87)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *