UniME. Secondo giorno per i test di ammissione: 474 i candidati per Veterinaria

Foto dei candidati ai test di ammissione all'università di messinaSeconda giornata per i test di ammissione all’Università di Messina. A essere coinvolti oggi i candidati al Corso di Laurea di Medicina Veterinaria: 474 partecipanti a fronte delle 505 iscrizioni. I posti a disposizione sono in tutto 35, ai quali se ne aggiungono altri 5 per gli studenti extracomunitari residenti all’estero.

Da Napoli in giù esistono solo due sedi in cui è presente un corso magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria, di queste una è Messina. La città dello Stretto è, infatti, una delle 13 località in cui è stato attivato questo corso di laurea e ciò ha fatto registrare una grande affluenza di partecipanti provenienti da tutte le province siciliane.

Anche nella giornata di oggi l’organizzazione è stata coordinata dal dott. Carmelo Trommino, Dirigente del Dipartimento Amministrativo Servizi didattici e alta formazione, che si è occupato di garantire la trasparenza delle procedure con l’ausilio dei mezzi, forniti dal Ministero per lo Sviluppo Economico, per intercettare le apparecchiature elettroniche.

Come già anticipato nell’articolo di ieri, plichi contenenti le schede anagrafiche dei candidati saranno aperti giorno 21 settembre e la graduatoria sarà consultabile sul portale Universitaly dal 3 ottobre.

(131)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *