Università di Messina. Signorino Galvagno confermato presidente del Careci

foto signorino galvagnoÈ stato confermato alla presidenza del Careci, il Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione d’Impresa dell’Università di Messina, il professor Signorino Galvagno.

La delibera è stata approvata da Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, visti i notevoli risultati raggiunti sotto la guida di Galvagno:

  • l’attività di rendicontazione del Centro ha permesso di recuperare oltre il 99% delle spese sostenute nell’ambito di progetti finanziati, contro una media ben inferiore delle altre Pubbliche Amministrazioni.
  • in queste settimane, il CARECI ha coordinato lo sviluppo di progetti per oltre 200 milioni di euro, che verranno ora sottoposti a valutazione.

Chi è Signorino Galvagno?

Laureatosi in Chimica Industriale all’Università di Catania nel 1973, il professor Galvagno, dal  novembre 1994 è ordinario di Chimica a Messina. Dal novembre 2004 al settembre 2012 è stato Preside della  Facoltà di Ingegneria .

Galvagno è stato responsabile di numerosi progetti di ricerca sia nazionali che europei. La sua attività di ricerca, svolta sia in laboratori di ricerca industriali che accademici, è prevalentemente indirizzata al settore della catalisi eterogenea ed in particolare ai sistemi a base di metalli nobili supportati su ossidi ad elevata area superficiale.

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *