Paolo Mieli a Messina per l’inaugurazione del Master in Comunicazione Pubblica

Foto di Paolo MieliPaolo Mieli, giornalista e storico di fama nazionale, terrà una lezione sul tema “Comunicazione e Pubbliche amministrazioni” all’Università di Messina venerdì 15 dicembre.

Alla presenza del giornalista verrà inaugurata la seconda edizione del Master e Corso di Perfezionamento dell’Unime in “Manager della Comunicazione pubblica“, del quale Mieli è anche il presidente del Comitato Tecnico Scientifico. Si concluderà, inoltre, l’attività di formazione dedicata alla comunicazione pubblica riservata al personale tecnico amministrativo dell’Ateneo.

L’iniziativa è stata organizzata dal Master e dal Corso di Perfezionamento (presenti al DICAM, Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne), con la collaborazione dell’Istituto Superiore di Giornalismo di Palermo.

Paolo Mieli è stato direttore de Il Corriere della Sera dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009 e di RCS Libri. Negli anni Settanta è stato allievo di Renzo De Felice e Rosario Romeo. Da giornalista ha lavorato per L’Espresso, La Repubblica e La Stampa (dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore). È autore di numerosi saggi.

(79)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *