“Onore al merito” premia gli studenti: 440mila euro per i più validi

studenti meritevoli“Onore al merito” è il programma innovativo destinato agli studenti meritevoli che sarà operativo già dai prossimi giorni, quando verrà pubblicato il bando. Dando seguito agli impegni assunti nei mesi scorsi, l’Amministrazione ha stanziato 440mila euro gli studenti più validi, relativamente all’anno solare 2014.

Gli organi di governo hanno infatti deliberato l’istituzione di 300 premi per la carriera (1.000 euro ciascuno) e di 70 premi di laurea (2.000 euro ciascuno). Il Consiglio di Amministrazione, successivamente, potrà comunque integrare le somme previste in sede di redazione del bilancio previsionale, qualora lo ritenga opportuno e siano disponibili le relative risorse.

Non appena sarà pubblicato il bando, gli studenti dovranno presentare domanda, al fine di verificare la volontà del singolo di partecipare alla competizione, per via telematica attraverso un’apposita applicazione. Sarà poi un sistema informatico a calcolare e stilare automaticamente le graduatorie, sulla base dei dati provenienti da Esse3. La prima graduatoria di merito con i nomi dei premiati sarà pubblicata sul sito dell’Ateneo a gennaio 2015.

(57)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *