Martedì 27 ottobre Kathleen Maloney ospite dell’Ateneo di Messina

universitàMartedì 27 ottobre alle 11, nell’Aula Buccisano del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Ateneo messinese, si terrà una giornata di studio sul tema dell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.
Alla giornata parteciperà Kathleen Maloney, docente presso la Columbia University di New York, che terrà una relazione sul sistema di accoglienza dei minori in USA.
Maloney è impegnata nel progetto Youth Project of the Legal Aid Society’s Immigration Law Unit finalizzato ad assicurare sostegno e tutela ai minori immigrati. In collaborazione con Maloney l’Università di Messina avvierà nuove ricerche sul tema dell’immigrazione dei minori intensificando la collaborazione fra la nostra Università e il prestigioso Ateneo americano.
Alla tavola rotonda, promossa dal Prorettore alla Internazionalizzazione Antonino Germanà e dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, Giovanni Moschella, parteciperanno come discussant i professori Lina Panella, Daniele Pompejano, Francesco Martines, Marilia Quattrocchi e Mary Ellen Toffle dell’Università di Messina.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione della didattica e della ricerca del nuovo Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università guidato da Giovanni Moschella.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *