“Mai più soli”. All’Università, la presentazione di un libro contro il racket

racket1Venerdì 6 marzo alle 10.30, al Dipartimento di Giurisprudenza, Aula “Salvatore Pugliatti”  dell’Università di Messina sarà presentato il libro Mai più soli, promosso dalla Federazione Antiracket Italiana (Fai) nell’ambito delle azioni Pon Sicurezza.

“Mai più soli” raccoglie gli atti del convegno tenutosi a Napoli il 16 giugno del 2014 sul tema “Le vittime di estorsione e di usura nel procedimento penale”. Il volume è curato da Tano Grasso e contiene uno scritto del Presidente del Senato Pietro Grasso. Obiettivo del testo è parlare del sostegno a tutti coloro che hanno il coraggio di ribellarsi al racket, dell’assistenza legale in tribunale e del supporto dell’associazioni antiracket e  antiusura, che si costituiscono parte civile nei procedimenti penali al fianco delle vittime.

Dopo i saluti di Antonio Saitta Prorettore alla legalità, Giancarlo De Vero Direttore Dipartimento di Giurisprudenza, Pippo Scandurra Presidente della Fai e Stefano Trotta Prefetto di Messina, interverranno, oltre a Lucia Risicato Ordinario di Diritto Penale Università di Messina, Liliana Todaro Sostituto Procuratore Dda Messina e Tano Grasso Presidente Onorario della Fai. L’incontro sarà moderato da Franco Pizzuto dell’Ufficio Legale della Fai. 

(86)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *