Il sottosegretario Delrio all’inaugurazione del nuovo Anno Accademico

Graziano DelrioSarà il professor Graziano Delrio, sottosegretario di Stato al Consiglio dei Ministri, a intervenire all’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 dell’Università di Messina.

L’illustre ospite presenzierà alla Cerimonia che si svolgerà il 17 novembre, alle 12.00, nell’Aula Magna dell’Ateneo peloritano; la presentazione dei corsi sarà tenuta dal professor Walter Distaso, ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative.

Delrio è anche segretario del Consiglio dei ministri e ha la delega alle Politiche di Coesione Territoriale e allo Sport.

È stato nominato il 22 febbraio 2014 dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nel governo del Presidente Enrico Letta il 28 aprile 2013 era stato nominato Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, ricevendo in seguito la delega allo Sport.

Medico ricercatore all’Università di Modena e Reggio Emilia, si è specializzato in Endocrinologia, con studi di perfezionamento in Gran Bretagna e Israele.

(69)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *