Il messinese Giancarlo Neri, membro della European Seismological Commission

fotoneri2Il prof. Giancarlo Neri è stato nominato Membro Titolare per l’Italia nella prestigiosa European Seismological Commission per il biennio 2014-2016.

Si tratta dell’organismo deputato a promuovere la ricerca e le sue applicazioni all’interno della comunità sismologica che opera nel nostro continente, avendo peraltro come obiettivi primari l’incentivazione degli scambi tra tale comunità ed i Paesi extraeuropei ed il rafforzamento dei rapporti di collaborazione tra il mondo della Sismologia e le altre comunità (scientifiche e non) impegnate sul problema della mitigazione del rischio sismico.

Il docente messinese, classe ’58, svolge attivita’ di ricerca nel campo della Sismologia, dedicandosi in modo particolare a tematiche inerenti l’analisi dei meccanismi sismogenetici, la caratterizzazione della struttura litosferica e lo studio della sismicità vulcanica.

Nel corso degli anni ha sviluppato collaborazioni con numerose università italiane e straniere, in particolare negli Stati Uniti. 

 

(43)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *