Uffici Stampa Università-Enti di ricerca: Valeria Ruggeri nel coordinamento nazionale

FnsiSi è svolto lo scorso mese di giugno, nella sede nazionale della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana), l’incontro dei giornalisti in servizio negli Uffici Stampa delle Università e degli Enti di Ricerca. Presenti all’iniziativa i referenti di circa trenta  università ed enti di ricerca.

Hanno partecipato alla giornata il  Presidente della Federazione Nazionale della Stampa, Giovanni Rossi, e il presidente del Gruppo di specializzazione Giornalisti Uffici Stampa (Gus), Gino Falleri.

L’incontro si è concluso con il rinnovo delle cariche del Coordinamento nazionale “Uffici Stampa Università-Enti di Ricerca”. Portavoce nazionale è stato confermato Vincenzo Greco.

Si è inoltre deciso di dare l’avvio alla costituzione di coordinamenti regionali, in modo da dare maggiore incisività all’attività del coordinamento nazionale e rinforzare così la “rete” tra tutti i colleghi giornalisti degli Uffici Stampa delle Università e degli Enti di Ricerca.

Del  Coordinamento nazionale fanno parte: Elisabetta Pasta, Enea, (che assume la responsabilità del Coordinamento regionale del Lazio e della pagina Facebook del gruppo); Marco Ferrazzoli, Cnr; Pamela Pergolini, Università Roma Tor Vergata, (responsabile del blog); Simonetta Di Zanutto, Ufficio Stampa Università di Udine, (responsabile coordinamento Nord-Est); Andrea Maggi, Università Ferrara, (responsabile Coordinamento Emilia-Romagna); Vittorio Bisceglie, Università di Bari, (responsabile coordinamento Puglia); Leonardo Legrottaglie, Politecnico di Bari; Francesco Kostner, Università di Calabria, (responsabile coordinamento Calabria); Valeria Ruggeri, Università di Messina (responsabile Coordinamento Sicilia).

È stato inoltre costituito in questi giorni il Coordinamento regionale siciliano, del quale, oltre a Valeria Ruggeri, Capo Ufficio stampa dell’Ateneo messinese, fanno parte, Pino Grasso, responsabile Settore Comunicazione Istituzionale Università di Palermo  e direttore Ateneo News, Mariano Campo, Responsabile Ufficio Stampa Università di Catania e Direttore responsabile Bollettino d’Ateneo e Giuseppe Melchiorri, Ufficio stampa e Bollettino d’Ateneo (Università Catania).

(46)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *