Cus Unime: presentata la squadra di pallanuoto. Al via il Made in Sicily

squadraNel corso del 10° Salone dell’Orientamento, si è svolta stamani, presso la Sala Verde del PalaCultura, la cerimonia di presentazione della squadra del CUS Unime che parteciperà all’edizione 2015/2016 del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B.

Alla presentazione, che ha visto la presenza di numerosi studenti ed appassionati, hanno partecipato le autorità del mondo accademico e del mondo sportivo. A far da “padrone di casa” il Dott. Daniele Bruschetta, Delegato del Rettore alle attività sportive dell’Università di Messina, il quale, dopo aver portato i saluti da parte del Magnifico Rettore (assente per motivi istituzionali), ha sottolineato lo spessore dei rapporti di collaborazione che legano l’Università di Messina e il CUS unime: “la Serie B di pallanuoto è la testimonianza di quanto l’Ateneo messinese punti fortemente sulle attività sportive, riconoscendo al CUS Unime i meriti di un percorso di rilancio dello sport sia all’interno del mondo accademico che nell’intero contesto cittadino”.

Il Presidente del CUS Unime, Dott. Nino Micali, si è detto soddisfatto per l’ottimo cammino intrapreso dalla squadra già lo scorso anno: “Non è mai facile ad inizio stagione fare pronostici, ma vogliamo sicuramente confermare la posizione in classifica già conquistata e con alcuni inserimenti molto importanti in rosa, ambiamo ad arrivare più vicino possibile al vertice”.

A seguire l’intervento del Prof. Aldo Violato, Delegato del CONI per la Provincia di Messina, entusiasta per il cammino del CUS Unime nelle ultime stagioni. Il Prof. Ludovico Magaudda, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie Sport e Salute, ha evidenziato, inoltre, come alcuni atleti della rosa appaiano anche tra gli studenti del suo corso di studi. È intervenuto infine il Presidente Regionale della Federazione Italiana Nuoto, Dott. Sergio Parisi, che si è voluto complimentare per le bellissime strutture sportive della Cittadella Sportiva Universitaria ed ha rimandato tutti gli appassionati al Made in Sicily, torneo “di lusso” che si svolgerà al CUS domani e domenica.

Dopo aver presentato uno ad uno i componenti della squadra, proprio su Made in Sicily si è voluto soffermare, in chiusura, il Direttore Sportivo del CUS Unime, Prof. Sergio Naccari: “Tra domani e domenica, alla Cittadella dell’Annunziata, potremo gustarci una pallanuoto di altissimo livello; si affronteranno alcune delle big della nostra isola che si apprestano ad affrontare i campionati di massima serie, ormai alle porte. Ci sarà, sicuramente, da divertirsi”.

Il programma dettagliato del Made in Sicily è consultabile all’indirizzo www.cusunime.it.

(119)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *