Al via la “Summer School IT Security 2016 On Windows Forensic Analysis”

logo unime

Dal 25 al 39 luglio si svolgerà, presso la Biblioteca Centralizzata del Polo Papardo Unime, la prima summer school dedicata alla sicurezza e al trattamento dei dati informatici forensi in ambiente Microsoft Windows.

La “Summer School IT Security 2016 On Windows Forensic Analysis”, questo il suo nome, ha come obiettivo, attraverso lezioni pratiche e teoriche, quello di formare analisti digitali forensi che, durante il periodo del corso, avranno la possibilità di apprendere tecniche di amministrazione delle policy di sicurezza, di identificazione e gestione di attacchi hacker e di indagine digitale, volta alla valutazione della vulnerabilità dei dati informatici di tipo forense.

Il 30 luglio, ultima giornata della summer school, si svolgeranno degli esami finali.

La Summer School, le cui lezioni si svolgeranno in italiano e in inglese, è promossa dal Dipartimento di Scienze matematiche e informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra (MIFT) dell’Università di Messina, in collaborazione con aziende leader del settore informatico.

Le iscrizioni sono aperte sino al 18 luglio e bisognerà effettuarle attraverso il sito http:/unime.its2itsec, dentro sono contenute anche tutte le informazioni sul programma didattico del corso.

(54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *