A Luglio XI Convegno di Bioingegneria: tra ingegneria, fisica e biologia

bioingegneriaL’appuntamento biennale del Convegno Nazionale “Bioingegneria” si terrà venerdì 5 Luglio, a partire dalle 15.00, nell’Aula Magna “Andrea Donato” della ex Facoltà di Ingegneria. L’ormai consueto incontro, iniziato nel 1993 e arrivato alla XI edizione, quest’anno avrà come tema gli “Aspetti Clinico-Fisici ed Ingegneristici Applicati alle Scienze della Vita”.

In questa giornata di studio, realizzata con il supporto dell’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (Aias) e della Lima Corporate S.p.a., azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di protesi ortopediche, ricercatori di diverse discipline hanno sempre trovato un’occasione di incontro per discutere le proprie esperienze in numerosi campi di interesse che investono la biomeccanica, i biomateriali ed i biosistemi, coinvolgendo un ambiente interdisciplinare che vede protagoniste la Medicina, la Biologia, la Chimica, la Fisica e l’Ingegneria.

Il Presidente del Comitato Scientifico, composto da docenti provenienti da prestigiosi Atenei, è il Prof. Ing. Eugenio Guglielmino, ordinario di Progettazione Meccanica nel Dipartimento di Ingegneria Elettronica, Chimica e Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Messina.

(37)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *