“La legislazione scolastica nella normativa recente”. Se ne è parlato nell’incontro dell’Anief

tn Anief1Stabilizzazione, reclutamento, concorso a cattedra, formazione iniziale: Tfa ordinario e speciale per il personale precario; mobilità, progressione e ricostruzione di carriera, blocco contrattuale e pensioni per il personale di ruolo. Questi gli argomenti su cui l’Anief (Associazione sindacale e professionale nazionale) ha acceso i riflettori nel corso dell’incontro  “La legislazione scolastica nella normativa recente”, svoltosi all’istituto “Jaci”.

«Negli ultimi tempi, l’Anief messinese è impegnata su due fronti — afferma il presidente nazionale, Marcello Pacifico — da un lato, i legali territoriali difendono nelle aule dei Tribunali i diritti violati dei soci. Dall’altro, la segreteria provinciale, concluse positivamente in Provveditorato le prime conciliazioni in favore del personale Ata danneggiato dalle mancate nomine dello scorso agosto, si accinge a sedere ai tavoli per il dimensionamento scolastico provinciale per scongiurare l’ennesimo scempio ai danni di un territorio che, negli anni, ha subito la perdita di innumerevoli posti di lavoro nel mondo della scuola».

«La conoscenza del diritto scolastico dimostrata in più occasione dall’Anief, riconosciuto ente formatore dal ministero dell’Istruzione – prosegue la coordinatrice provinciale, Bernadette Arrigo – è alla base dei successi che, in veste di sindacato, ci hanno portato a intraprendere significative e vincenti battaglie anche nella nostra  provincia». Soddisfatti per la notevole partecipazione di docenti e Ata al seminario, gli organizzatori hanno già comunicato che, a breve, terranno nuove iniziative.

(46)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *