A Santa Teresa Riva disservizi postali

poste italianeConfconsumatori, Federazione Provinciale di Messina, ritiene intollerabili gli innumerevoli disagi provocati ai cittadini di Santa Teresa di Riva da Poste Italiane SPA.

“La chiusura nelle ore pomeridiane, durante il  periodo estivo, dell’ufficio postale di Via delle Colline – si legge nella nota – (che si aggiunge alla chiusura definitiva dell’Ufficio di Misserio) sta determinando infatti innumerevoli disagi per chi deve usufruire dei servizi, in un periodo dell’anno in cui la popolazione è incrementata da numerosi vacanzieri. Da giorni ormai, Poste italiane non garantisce il servizio di apertura dello sportello in maniera costante né la consegna della posta a domicilio, a causa della carenza, così sembrerebbe, di personale.

Tale situazione insostenibile genera notevoli disagi, in particolare alle persone anziane che devono  riscuotere la  pensione presso  Poste Italiane e spesso non sono in condizione di recarsi all’ufficio postale  nei limitati orari di apertura.

Va peraltro evidenziato che il pagamento della tariffa postale da parte degli utenti per l’invio della posta, comprende la consegna della stessa al domicilio del destinatario. L’omissione di tale servizio da parte dell’Azienda rappresenta quindi un palese inadempimento ed una violazione degli obblighi facenti capo ad una società che gestisce un servizio pubblico.

Ciò detto, la scrivente Associazione, nel sollecitare le Istituzioni preposte, ed in particolare il Comune di Santa Teresa di Riva, ad agire a tutela dei diritti degli utenti, invita i cittadini a segnalare eventuali disservizi onde valutare adeguate azioni giudiziarie per il ristoro dei danni patiti a causa dell’indebito comportamento di Poste italiane SpA.

Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi all’avvocato Carmelina Cilla responsabile degli sportelli Confconsumatori attivi presso i comuni di Roccalumera (ogni lunedì dalle 10:00 alle 12:00) e di Santa Teresa di Riva (ogni lunedì dalle 16:00 alle 18:00), contattabile all’indirizzo di posta elettronica confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it ovvero al numero di rete mobile 3275584555″. 

(43)

Categorie

Sindacale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *