Milazzo: all’Istituto Majorana arrivano gli studenti stranieri per l’Erasmus+

studenti polacchi al Majorana di milazzoSette studenti Polacchi sono arrivati oggi a Milazzo per frequentare un mese di lezioni all’istituto Tecnico “Ettore Majorana”. I  ragazzi, in stage formativo, partecipano al progetto Erasmus+.

L’esperienza può essere paragonata alla nostra alternanza scuola lavoro. Ogni tirocinante sarà affidato a un docente di Chimica. Gli stagisti assisteranno e parteciperanno fattivamente alle varie attività laboratoriali, con momenti teorici e pratici.

Per le prime settimane i ragazzi saranno affiancati, nelle attività di interazione con gli studenti, da docenti di lingua inglese, in modo da facilitare la comunicazione.

Il progetto sarà realizzato grazie ad un accordo fra la scuola e l’Associazione culturale “A Rocca” di Barcellona Pozzo di Gotto. Lo scopo principale è educare gli studenti al rispetto dell’altro e fornire le occasioni e gli strumenti di crescita.

Il mese di ottobre sarà una di queste occasioni non solo per i ragazzi, ma per tutti i soggetti coinvolti:

  • docenti potranno mettere a disposizione le loro competenze e conoscenze;
  • i tirocinanti potranno usufruirne;
  • gli alunni del Majorana avranno la possibilità di confrontarsi con una realtà europea diversa dalla loro e di padroneggiare meglio la lingua inglese, per relazionarsi con gli ospiti e seguire le lezioni.

(94)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *