Recupero scuola Green: richieste alla giunta Accorinti

Scuola GreenIl consigliere del III Quartiere, Mario Barresi, ha scritto una nota al sindaco Accorinti e all’assessore Panarello sulle condizioni e le possibilità di recupero della scuola Green a Valle degli Angeli.

Questo il testo:

“Con la presente, si rende noto, che da cinque anni la scuola in oggetto, chiusa per carenze strutturali e igienico sanitarie, versa in condizioni di estremo degrado, a causa principalmente delle tante incursioni protratte nel tempo,  di veri e propri vandali che hanno di fatto distrutto tutto quello che apparteneva al plesso scolastico.

Si ricorda che la scuola era stata inserita dalla precedente amministrazione nel piano di dismissione degli immobili di proprietà del Comune, ma che parimenti il precedente Consiglio del 3° Quartiere con apposita delibera, aveva chiesto di estromettere la scuola dal piano di dismissione per poterla recuperare e restituire alla cittadinanza.

In continuità con quanto chiedeva il precedente Consiglio Circoscrizionale, si propone di recuperare la scuola Nicholas Green attraverso un intervento tempestivo di bonifica attuato dagli enti competenti, con la collaborazione delle associazioni di volontariato, nonché dello stesso consiglio Circoscrizionale.

Pertanto, per il plesso in questione, si rende indispensabile una bonifica  senza perdere altro tempo, al fine di renderlo fruibile per ospitare attività sociali, ludiche, e culturali, da destinare  ad anziani e bambini, in modo tale oltretutto, da restituire anche decoro alla zona di Valle degli Angeli molto spesso dimenticata dalle istituzioni. Per le opere di bonifica, e per le successive destinazioni d’uso si invita codesta Amministrazione a lavorare di concerto con il Consiglio del 3° Quartiere nei tempi più brevi possibili.

Certo, di un  pronto riscontro a quanto si rappresenta e di un futuro proficuo lavoro, si porgono cordiali saluti”.

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *