Open day al Verona Trento-Majorana tra robot e reperti della Grande Guerra

Foto dell'Istituto Verona TrentoOpen day al Verona Trento-Majorana. Domani, sabato 20 gennaio, l’istituto apre le porte alla città per un tour informativo che comprenderà anche gli stand dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Zero Robotics e alla Nao Challenge.

Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 di domani le sedi di via Ugo Bassi e del viale Giostra del polo tecnologico-professionale Verona Trento-Majorana saranno pronte ad accogliere chiunque sia interessato a visitare le strutture.

Nel corso della giornata, allievi, docenti e tecnici si metteranno a disposizione dei partecipanti per un tour informativo. Sarà possibile, inoltre, visitare le strutture e visionare le attrezzature che la scuola mette a disposizione dei propri studenti: i nuovi laboratori per l’apprendimento delle discipline scientifico-tecnologiche, gli impianti sportivi, il campo di calcetto, le biblioteche, l’aula magna multimediale.

Foto del team del Verona Trento di Messina - Wall 5.1Uno stand sarà dedicato al progetto Zero Robotics, che ha visto protagonisti 10 studenti dell’Istituto, membri del team Wall-E 5.1.

I ragazzi sono appena rientrati dalla finale del torneo internazionale di programmazione robotica che si è tenuta a Boston lo scorso 11 gennaio, e prevedeva la progettazione un robot capace di muoversi su un satellite di Saturno.

Saranno presenti, inoltre, i membri della squadra che partecipa alla sfida Nao Challenge e che, il prossimo 3 marzo 2018, disputerà la finale per la Sicilia e la Calabria nei locali del plesso di via Ugo Bassi. Il team presenterà il robot umanoide Baymax.

Infine, sarà possibile visitare la mostraEliche e motori d’aereo della Grande Guerra” custoditi nelle officine dell’Istituto e il museo che conserva la riproduzione in scala della Real Cittadella, fortezza del XVII secolo posta a difesa del porto di Messina.

(126)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *