Il Liceo Maurolico inaugura l’anno scolastico 2016/17

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Questa mattina, nell’Auditorium “Antonello” del Palacultura di Messina, si svolge l’inaugurazione dell’anno scolastico 2016/17 del Liceo Classico “Maurolico”, con la premiazione degli alunni centisti e meritevoli che l’anno scorso hanno frequentato il Liceo Maurolico” e il Liceo Scientifico/Linguistico “G. Galilei” di Spadafora.

La manifestazione è stata preceduta dalla celebrazione della Santa Messa officiata alla chiesa di San Francesco all’Immacolata.

Dopo i saluti iniziali del dirigente scolastico, Rosario Abbate, e della docente vicaria, Teresa Schirò, interverranno l’Assessore ai Beni Culturali, Carlo Vermiglio, e il Direttore responsabile della Gazzetta del Sud, Alessandro Notarstefano. Di seguito, alcuni ex-studenti racconteranno la loro esperienza vissuta dietro i banchi negli anni i cui hanno frequentato i due licei: ‘per il “Maurolico”: l’Assessore alla P.I. e politiche educative del Comune di Messina Daniela Ursino, il notaio Salvatore Santoro, il chirurgo Sebastiano Pantè e il giudice Antonella Fradà; per il “Galilei”: il vicesindaco del Comune di Spadafora, Tania Venuto, la docente Giuseppina Musolino, il giornalista Benedetto Orti Tullo, il vicesindaco del Comune di Torregrotta Giuseppe Pavone e lo studente Salvatore Bottaro.

Durante la manifestazione, che sarà coordinata dalla giornalista Rachele Gerace, si esibiranno il Coro “Maurolico-Verona Trento”, diretto dal Maestro Dario Pino e, al pianoforte, gli studenti Ida Rizzuto e Simona Oliveri.

(265)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.