Gi studenti incontrano la Polizia. L’Istituto “Enzo Drago” in visita alla caserma Calipari

polizia1Proseguono gli incontri all’insegna della legalità della Questura di Messina con gli studenti degli istituti scolastici cittadini. Ottanta bambini dell’Istituto Comprensivo “Enzo Drago” hanno visitato la caserma Nicola Calipari.

I giovani studenti, di quarta e quinta classe elementare, sono stati accolti dal Dirigente delle Volanti e dai poliziotti dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura. Per i piccoli ospiti è stato proiettato un video dimostrativo sugli interventi che giornalmente impegnano le pattuglie della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio.

Gli  operatori del locale Gabinetto di Polizia Scientifica hanno poi mostrato loro come si rilevano le impronte digitali, e spiegato, inoltre, come ci si comporta durante un intervento sul luogo dove si è commesso un delitto.

I piccoli visitatori hanno poi vissuto l’emozione di salire su una “Pantera” delle Volanti. La visita si è conclusa con un dibattito sul tema della legalità e del rispetto delle regole, nonché su quanto può essere utile e divertente ed al contempo “insidioso”  navigare su internet. 

(38)

Categorie

Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *