Istituto Ainis

All’istituto Ainis cancelli pericolosi. Trino e Sciutteri chiedono interventi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Istituto AinisCancelli pericolosi all’istituto Ainis. Li segnalano i consiglieri del III Quartiere Antonio Trino e Antonino Sciutteri che scrivono: “C’è una situazione di potenziale pericolo che insiste nel quadrilatero della zona di Provinciale compreso fra Via A. Freri e Via Bottone, praticamente a ridosso dell’Istituto Scolastico “AINIS” causata dalla presenza di 3 grossi cancelli in apparente stato di abbandono, sicuramente non utilizzati e che comunque sono in equilibrio precario, ancorati alla meno peggio con del fil di ferro. Due di questi sono perennemente aperti ed addossati ai muri ivi presenti per cui non se ne comprende l’utilità ne si riesce a stabilire la loro proprietà e sono posizionati praticamente uno all’ingresso ed uno all’uscita del parcheggio adiacente la scuola che comunque è anche area di passaggio carrabile per raggiungere la Via Bottone salendo dalla Via Freri, nella quale insiste per altro una grossa buca più o meno al centro della medesima area, mentre il terzo, “chiuso” con l’ausilio di vecchie tavole e fil di ferro, insiste a ridosso di una civile abitazione e “racchiude” una piccola area adibita a discarica di spazzatura e quant’altro.
Tale incresciosa situazione, di per se pericolosa per la pubblica incolumità, si acuisce con l’approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico che vedrà aumentare in modo esponenziale la presenza di ragazzi nella suddetta zona”.

Trino e Sciutteri intervengono anche sul punteruolo rosso che nella piazza Semiramide a Bordonaro inferiore ha “infestato” le palme.

(57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.