La Polizia cerca 20 medici.Per assumerli. Il bando scade il 30 ottobre

medici poliziaSta per scadere il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale lo scorso settembre. Si tratta del nuovo bando di concorso per l’assegnazione di 20 posti come medico presso la Polizia di Stato. Il modulo per candidarsi lo si trova sul sito concorsips.interno.it. La domanda va redatta e inviata, esclusivamente online, entro e non oltre le 23.59 di giovedì 30 ottobre 2014. Successivamente il modulo potrà essere scaricato in formato PDF, consegnato a mano e firmato il giorno della prima prova.

Requisiti necessari per la partecipazione al concorso, il non aver compiuto 32 anni di età, la laurea in Medicina e Chirurgia, la abilitazione alla professione di medico chirurgo e l’iscrizione all’albo dell’Ordine professionale dei medici chirurghi. Inoltre, è necessaria la conoscenza di una lingua straniera (a scelta del candidato) e delle principali nozioni di informatica.
Qualora i candidati siano più di cinquemila, è previsto un esame preselettivo (questionario con risposta multipla). Gli aspiranti che supereranno la preselezione, saranno chiamati a concorrere a due prove scritte (patologia speciale chirurgica e medica) ed un successivo esame orale (che verterà sugli argomenti trattati nello scritto e su altre materie didattiche di semeiotica e clinica chirurgica e di semeiotica e clinica medica). Inoltre, saranno richiesti elementi di antropologia criminale e medicina legale, di medicina del lavoro, antinfortunistica e fattori di igiene.

(51)

Categorie

Lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *