Corpo forestali: bando per 393 allievi. Domande entro il 12 marzo

corpo-forestaleSu Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la nomina di 393 allievi, futuri agenti del Corpo forestale dello Stato. Riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 12 marzo. Gli aspiranti che supereranno il concorso saranno ammessi a frequentare il corso di formazione di 12 mesi e, superato un esame finale, saranno nominati agenti del Corpo.

Potranno accedere al concorso uomini e donne al di sotto dei 30 anni, in possesso di un diploma di scuola media che non hanno presentato domanda per altri concorsi. Tra i requisiti si chiede un’altezza minima di 165 cm per gli uomini e 160 cm per le donne.

L’esame prevede una prova scritta e per i primi 800 classificati, gli accertamenti psicofisici ed attitudinali e la valutazione dei titoli. Sul sito www.corpoforestale.it è possibile compilare e inviare la domanda di partecipazione al concorso. I posti messi a concorso interessano le seguenti Regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *