Nuovo Workshop di Stampa 3D al Fablab Messina

workshop-stampa-3d-fablab-messinaDa semplice buzzword a vera e propria tecnica di progettazione: la Stampa 3D è ormai una realtà! Sono centinaia gli ambiti di applicazione di questa tecnica di prototipazione rapida.

Proprio per affrontare i temi della stampa 3D, dei software di modellazione e comprendere la struttura di un modello tridimensionale digitale, il 28 e 29 settembre, il Fablab Messina organizza un workshop.

Il corso è articolato in due sessioni pomeridiane (dalle 16:00 alle 19.30). Lo scopo del workshop è quello di fornire una conoscenza approfondita sugli elementi meccanici che compongono una stampante 3D, sui materiali maggiormente utilizzati ed al tempo stesso fornire nozioni utili alla comprensione dei modelli tridimensionali, le sculture ed i processi che portano alla creazione di design. Ciascun partecipante, terminerà il proprio percorso laboratoriale stampando un oggetto in plastica.

Come ribadito dal presidente dell’associazione Fablab di Messina «ritagliare dei momenti per la formazione su l’utilizzo dei macchinari e delle tecnologie oggi disponibili è di vitale importanza per portare avanti nostra missione: consentire a tutti i messinesi di avere un reale accesso agli strumenti per l’auto-produzione».

Per info ed iscrizioni, è possibile visitare il sito http://fablabmessina.it/contatti

Maggiori dettagli sul programma del corso sono invece disponibili a questo indirizzo: http://fablabmessina.it/evento/stampa-3d-base-17/

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *