Up Balcòny Sound Fest: musica a Piazza Antonello per sostenere il Parolimparty

up balcony sound fest messina - evento organizzato in supporto al crowdfunding per il parolimparty

Appuntamento venerdì 24 novembre dalle ore 20.30 alle ore 00.30 a Piazza Antonello per una serata all’insegna della musica e della solidarietà con l’Up Balcòny Sound Fest, seconda manifestazione di sostegno al crowdfunding avviato per rendere possibile la realizzazione del Parolimparty.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, dall’Università e dalla Città Metropolitana di Messina, e promossa da Mediterranea Eventi, Aism e Bios, è stata presentata questa mattina a Palazzo Zanca. Durante la conferenza stampa sono intervenuti: l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino; l’assessore alle Politiche Giovanili, Federico Alagna; l’assessore alle Politiche Sociali, Nina Santisi; e i rappresentanti dell’Ateneo, della Città Metropolitana e delle associazioni promotrici.

«Abbiamo accolto immediatamente la proposta dell’Up balcòny Sound Fest – ha dichiarato l’assessore Alagna – anche perché rappresenta un modo per i cittadini di riappropriarsi di un luogo, Piazza Antonello, solitamente fruibile principalmente al traffico veicolare».

L’evento, infatti, prevede la chiusura dell’area al transito veicolare. In questo modo la piazza si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto attorno alla quale si alterneranno, sui tre balconi delle logge, 15 giovani dj messinesi. Un’occasione unica, una serata di musica, ad accesso gratuito, contraddistinta da generi e sonorità diversi, organizzata per permettere la realizzazione di un progetto, il Parolimparty, mirato a rendere lo sport aperto a tutti.

Up Balcony Sound Fest messina . conferenza stampa di presentazione a palazzo zanca«È un’iniziativa importante – ha spiegato l’assessore Pino – perché lo sport è da sempre uno strumento fondamentale per favorire l‘integrazione e l’inclusione sociale».

Se la raccolta fondi, sostenuta da Fondazione Vodafone Italia, andrà a buon fine, si realizzerà quindi, al lidoOpen Sea AISM” di Milazzo, una tre giorni sportiva sulla scia dell’Olimparty. La manifestazione vedrà il coinvolgimento nella pratica sportiva di soggetti con disabilità e sarà coordinata da 50 volontari Aism nel ruolo di tecnici, assistenti e giudici.

Conferenza di lancio della campagna di crowfounding per il Parolimparty - Palazzo dei leoni - MessinaIl 24 novembre segnerà inoltre la chiusura della campagna di raccolta fondi. Durante la serata sarà possibile contribuire al crowdfunding, in tre modi: attraverso le donazioni libere fatte ai volontari delle associazioni presenti sul posto; acquistando le bevande in loco e partecipando alla lotteria organizzata per l’occasione. Inoltre, si può donare per supportare l’iniziativa con carta di credito o carta prepagata, attraverso il sito di Parolimparty o accedendo all’area progetti di Ogni sport oltre, oppure ancora tramite bonifico bancario, rivolgendosi direttamente a Mediterranea Eventi.

A conclusione della mattinata, Alfredo Finanze, presidente dell’A.s.d. Mediterranea Eventi, ha lanciato un appello alle aziende messinesi, affinché con il loro contributo aiutino a rendere possibile la realizzazione del Parolimparty.

(160)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *