Nessun parli: un’ondata di musica e arte all’Istituto Comprensivo La Pira Gentiluomo

locandina-nessun-parli-768x1075Arte e musica diventano protagoniste all’Istituto Comprensivo La Pira Gentiluomo di Messina durante le giornate del 21 e 22 Novembre.

“Nessun Parli” questo il nome del il progetto cui la scuola ha aderito, promosso in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, che si pone l’obiettivo di dedicare una giornata allo svolgimento di attività musicale e artistica.

Di recente il Governo si sta impegnando nel tentativo di arricchire il percorso di studi dei giovani introducendo l’obbligatorietà dell’esperienza artistica e musicale per tutti i studenti. La musica e l’arte dunque vengono ufficialmente riconosciute come componente del fabbisogno educativo di base di ogni studentessa e di ogni studente.

Volendo regalare ai ragazzi un’esperienza gioiosa e creativa, l’Istituto ha deciso di programmare due giornate colme di attività.

Il programma

Martedì 21 gli studenti potranno intraprendere una serie di attività molto ampie come danza, musica e découpage.

Mercoledì 22 invece, tra le altra attività, sarà possibile dipingere e realizzare un flash mob. Due giornate sicuramente divertenti ed educative nelle quali studenti e studentesse potranno mettersi alla prova sia con strumenti classici che con strumenti e modalità innovative e digitali.

«l’Istituto Comprensivo La Pira Gentiluomo è come un laboratorio continuo di idee e proposte, un centro di studi all’avanguardia che deve tanto soprattutto ai dirigenti scolastici, il Preside Prof. Santo Longo e la vice Preside Prof.ssa Barbara Correnti – spiega il consigliere della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto – da evidenziare è anche l’impegno di tutto il personale scolastico, dalle maestre ai collaboratori, animati oltre che dal senso di dovere anche di tanto amore per la scuola»

 

(81)

Categorie

Eventi, Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *