Torna lo Startup Weekend Messina: dal 24 al 26 novembre tre giorni dedicati all’imprenditoria

startup weekend messinaTorna lo Startup Weekend Messina. Per il terzo anno consecutivo la Città dello Stretto ospiterà la manifestazione dedicata all’innovazione e all’imprenditoria. L’appuntamento è per il 24, 25 e 26 novembre al Palazzo della Cultura. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina con il patrocinio del Comune di Messina, ha l’obiettivo di è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. 54 ore, quindi, che daranno la possibilità ai giovani messinesi di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.

Come funziona lo Startup Weekend Messina

Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno la possibilità di presentare la propria idea d’impresa. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro. Sabato e domenica le idee si trasformeranno in veri e propri progetti d’impresa grazie anche all’assistenza dei Mentor che, con consigli e feedback, assisteranno i partecipanti durante tutta la durata dell’evento. Domenica sera si vedranno i frutti della maratona e tutti i progetti verranno presentati davanti ad una giuria di potenziali investitori. Le tre idee migliori verranno premiate.

Come partecipare allo Startup Weekend Messina

Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti, basta soltanto acquistare il proprio ticket sulla piattaforma Eventbrite. Fino a sabato 11 novembre sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo scontato di 29 euro.

Tutte le informazioni sullo Startup Weekend Messina sono reperibili sul sito www.swmessina.it

 

(196)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *