Social media e calcio ignorante: Startup Messina ospita i Calciatori Brutti

Social media e calcio ignorante: Startup Messina ospita i Calciatori Brutti.Ruoteranno intorno al concetto di social media e calcio i due incontri che Startup Messina ha organizzato per mercoledì 14 giugno a partire dalle 17:30. Ospiti d’onore saranno i social media manager – coloro cioè che gestiscono le pagine facebook, twitter e instagram – di Calciatori Brutti. La pagina, nata per gioco, oggi conta più di un milione di fan. Sarà quindi interessante ascoltare la storia di questa pagina, capire come si è evoluto il progetto e conoscere da vicino chi ogni giorno, attraverso il web, parla a milioni di persone di un argomento così popolare come il calcio.

Due appuntamenti per parlare di Social Media e calcio

Sono due gli appuntamenti, entrambi il 14 giugno, che Startup Messina ha organizzato con il supporto di Start Me Up e l’incubatore Innesta, luogo deputato a ospitare gli eventi.

Il primo La palla è rotonda, il web no! è una masterclass a numero chiuso durante la quale i ragazzi di Calciatori Brutti racconteranno la loro storia e illustreranno le dritte per sfruttare al meglio lo strumento Facebook. Si analizzeranno poi casi di successo e ci si soffermerà a riflettere su come invece vanno gestiti gli errori di comunicazione sui social network.

Solo 20 i posti disponibili, per partecipare bisogna registrarsi gratuitamente all’evento.

Ignoranti, ma con stile. Come gestire la propria community social con successo, il secondo evento in programma, sempre per mercoledì 14 giugno, invece è più di carattere social. Alle 19:30 nei locali di Innesta infatti, i Calciatori Brutti incontreranno la community messinese per un momento di confronto e di scambio. Se il primo evento sarà incentrato sul mondo dei social, questo incontro avrà un carattere più generico e informale. La partecipazione è gratuita e in questo caso non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi presso la sede di Innesta, in Contrada Di Dio, S.Agata a Messina all’orario prestabilito.

Nel fine settimana, il torneo Giochi del Calcio di strada

I Calciatori Brutti sono in Sicilia perché questo fine settimana prende il via il primo torneo del Calcio di Strada: prima tappa di un lungo percorso che vedrà la carovana sportiva risalire lo stivale. Il torneo, che si terrà a Capo d’Orlando, permetterà a tutti gli iscritti di confrontarsi con quelle discipline che gli appassionati di calcio, da bambini, hanno giocato nei cortili di tutta Italia. Tedesca, Torello, Gabbia, Calcio Tennis, Tiro di Precisione e Pool Soccer sono le cinque specialità a cui i partecipanti sono chiamati a confrontarsi.

Gli incontri di mercoledì daranno la possibilità a tutti i partecipanti di avere ulteriori informazioni e conoscere le modalità di accesso al torneo.

(202)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *