Sputnik Tour fa tappa a Messina: venerdì il concerto di Luca Carboni

luca carboni

Lo Sputnik Tour di Luca Carboni fa tappa a Messina, questo venerdì 22 marzo. Il cantautore pop proveniente da Bologna si esibirà al Teatro Vittorio Emanuele alle ore 21.00.

Il concerto sarà uno show colorato dove luci e laser emergono da un maxischermo digitale. Le immagini racconteranno e amplificheranno il lavoro musicale e le fotografie della carriera di Luca Carboni si uniranno a quelle che hanno segnato la grande storia da sessant’anni fa ad oggi. Ad accompagnarlo sul palco sarà la sua band composta da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

Luca Carboni Sputnik TourLo Sputnik Tour prende il nome dall’ultimo album del cantante, prodotto da Michele Canova Iorfida e arriva a tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti Pop-up. L’album è composto da nove brani, tra cui il singolo “Una grande festa” e il hit che sta sfondando in radio “Ogni cosa che tu guardi”.

Per il titolo dell’album, Carboni si è ispirato al nome del satellite Sputnik 1, lanciato in orbita dai russi nel 1957. Le canzoni si ispirano agli eventi storici vissuti dal musicista nel corso della sua vita, come la Guerra fredda e la gara tecnologica fra russi e americani. Anche la copertina del nuovo disco è una sua creazione e svela il talento artistico a 360°del cantante.

 

(378)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *