Sole, mare e colori: a Messina torna il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro

seconda edizione del festival degli aquiloni - pro loco capo peloro - torre faro messinaCresce l’attesa per il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro che, anche quest’anno, darà il via alla primavera di Messina con una tre giorni all’insegna dei colori, del mare e del divertimento per grandi e piccini. Ma dalla spiaggia di Torre Faro già cominciano a trapelare alcune novità che consentiranno di vivere al meglio l’evento e tutto il Borgo.

Sì, perché il Festival che da tre anni unisce con un unico filo i tre capi della Sicilia si svolgerà dal 26 al 28 aprile, ma la Pro Loco Capo Peloro è già al lavoro da tempo per rendere quest’edizione ancora più speciale.

A raccontarci qualche piccola novità è stato il presidente della Pro Loco Capo Peloro, Domenico Cutugno: «Ieri abbiamo ricevuto l’autorizzazione ad aprire il Parcheggio Torri Morandi sotto la responsabilità mia e della Pro Loco e abbiamo ricevuto l’ok alla pedonalizzazione di via Fortino, che sarà il primo piccolo passo per un progetto che presenteremo in concomitanza con il festival o subito dopo».

Ma non solo, la Fondazione Horcynus Orca ha confermato la sua partnership e quest’anno, per la prima volta, il museo MACHO e le mostre allestite all’interno della struttura saranno accessibili gratuitamente per tutta la durata del Festival.

Insomma, tutto sembra procedere nella giusta direzione: «Il nostro obiettivo – ha chiarito Cutugno – è quello di restituire il territorio ai messinesi, rigenerarlo e far smuovere le istituzioni affinché si affrettino in questo senso».

Queste, quindi, le prime indiscrezioni sul Festival degli Aquiloni 2019. Il calendario della manifestazione non è ancora stato svelato, ma non mancheranno musica, workshop, mostre, aree dedicate ai più piccoli, laboratori ed esibizioni di wind artist esperti che coloreranno il cielo sullo Stretto.

L’appuntamento con il Festival degli Aquiloni è organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro e avrà la speciale partecipazione dell’Associazione Culturale “Sensi Creativi” e l’Associazione Culturale Trapani Eventi, promotori ed organizzatori del Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo.

(2213)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *