Raccolta fondi e comunicazione sociale con ASSIF, il 14 aprile l’incontro a Palermo

foto di un convegno di assif assif associazione italiana fundraiserASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) approda in Sicilia, per la precisione a Palermo, il prossimo 14 aprile, per un incontro dedicato al Terzo Settore sul tema “Fundraising (raccolta fondi, ndr) e Comunicazione Sociale in Sicilia”.

L’associazione, nata il 28 ottobre del 2000, si occupa prevalentemente di diffondere la cultura del fundraising in Italia, e rappresenta quanti mettono la loro professionalità e la loro conoscenza a servizio delle cause sociali con lo scopo di farle crescere quotidianamente attraverso attività e progetti di raccolta fondi. ASSIF riunisce al suo interno centinaia di soci, che contribuiscono ogni anno a raccogliere oltre 600 milioni di euro, entrando in relazione con più di 10 milioni di donatori.

L’incontro vedrà diversi interventi, tenuti da relatori di eccellenza, riguardanti temi quali il crowdfunding, il social media management, gli eventi, la brand awareness, il bilancio sociale e tanto altro ancora.

locandina assif (associazione fundraiser italiani) - incontro a palermo Tra i relatori i referenti del gruppo territoriale ASSIF Sicilia: Letizia Bucalo, fundraiser e comunicatrice sociale, responsabile comunicazione e raccolta fondi per il Centro Clinico NeMO SUD di Messina; e Sergio Mangano, fundraiser e direttore comunicazione e raccolta fondi di Fondazione Piera Cutino Onlus di Palermo. Sarà presente anche il Presidente di ASSIF, Nicola Bedogni, Senior Fundraiser per la Fondazione Hospice M.T. Chiantore Seràgnoli Onlus e docente di eventi dedicati al fundraising presso il master in Fundraising dell’Università di Bologna, sede di Forlì.

L’appuntamento con questa prima tappa siciliana di ASSIF è fissato per il 14 aprile presso l’Aula Magna “Maurizio Vignola” dell’Ospedale Cervello di Palermo, alle ore 9.30. L’ingresso all’evento è gratuito, compreso un light lunch. Per partecipare basta inviare, entro il 7 aprile, una e-mail all’indirizzo gruppo.sicilia@assif.it, indicando nome, cognome ed ente di appartenenza. Può iscriversi anche chi ancora non lavora nel non profit, ma semplicemente desidera saperne di più, comprendere, approfondire i temi della comunicazione sociale e del fundraising.

Quindi, la giornata è aperta anche a volontari, studenti e curiosi.

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *