Guerrilla Gardening a Messina. Il 25 giugno porta una pianta e rendi più bello il giardino di Montalto

Appuntamento ai giardini di Montalto domenica 25 giugno, ore 10:00, con i volontari di Pulì-AMO Messina per rendere più bella questa piccola area messinese.

 

puliamo-messina-verde-urbanoNell’ambito delle iniziative di rigenerazione urbana promosse dai volontari di Puli-AMO Messina, domenica 25 giugno si terrà l’evento “Guerrilla Gardening #algiardinodiMontalto“, semplice ma di sicuro effetto, durante il quale i cittadini potranno donare una pianta alla città per rendere più bello il giardino di Montalto (piccolo parco della Caperrina), da mesi interessato da intense operazioni di pulizia.

L’iniziativa, in collaborazione con la parrocchia di Montalto, è finalizzata ad abbellire le numerose aiuole del giardino – circa 300 metri lineari – in vista della prossima definitiva riapertura dello spazio, auspicabile per fine luglio.

Il Guerrilla Gardening (letteralmente giardinaggio libero d’assalto) è un tipo di intervento sempre più diffuso, che trova terreno fertile in aree industrializzate, degradate o abbandonate, nell’intento di rivalutarle con la forza rigenerante dei colori.

In questo contesto ben si staglia il giardino di Montalto, le cui potenzialità inespresse possono essere riscoperte ed apprezzate anche dal contatto diretto con la Madre terra.

PORTA UNA PIANTA E RENDI PIÙ BELLO IL GIARDINO DI MONTALTO.

In linea con le strategie del Guerrilla Marketing, Puli-AMO Messina installerà trentasei vasi in cemento bianco, due per ogni panchina del giardino, impreziosendo il piccolo polmone verde urbano in vista della sua imminente apertura. Ogni cittadino di Messina potrà poi partecipare e sostenere l’iniziativa portando una pianta (preferibilmente grassa) e scegliere liberamente l’aiuola attraverso la quale (re)instaurare il proprio rapporto con la Natura.

L’evento “Guerrilla Gardening #algiardinodiMontalto” si terrà domenica 25 giugno, dalle ore 10.00, con appuntamento all’ingresso del parco (via Dina e Clarenza, 16). Si raccomandano piante grasse ed attrezzi da giardiniere.

Maggiori info sulla pagina Facebook “Puli-AMO Messina”.

puli-amo messina - guerrilla gardening montalto

(115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *