Prenditi cura di ME: domenica pulizia straordinaria di Villa Dante

villa dante - messinaPrenditi cura di ME: restituire decoro a uno dei principali polmoni verdi di Messina, Villa Dante, attraverso una giornata di pulizia straordinaria. Questa l’iniziativa organizzata per domenica 15 aprile, a partire dalle 11.00, da LovMe Fest, e che si presenta come: «Un impegno frutto dell’amore per la città».

Da ormai quattro anni LovMe Fest si occupa di eventi e iniziative finalizzati alla valorizzazione della città della Stretto e fondati su due strumenti principali: la partecipazione e il volontariato. L’amore per Messina prende così diverse forme, da quella del festival dedicato all’arte e alla musica che il 2 giugno 2018 conterà la sua quarta edizione, a quella delle giornate di pulizia come Prenditi cura di ME.

prenditi cura di ME villa dante - incontro di pulizia straordinaria - messinaL’obiettivo, sul breve periodo, è quello di ripulire Villa Dante e lasciarla in buone condizioni per i festeggiamenti del 25 aprile e dell’1 maggio: «Il nostro auspicio – spiegano gli organizzatori dell’evento nella pagina Facebook ufficiale – è che tante famiglie possano vivere questo spazio bellissimo in centro città, valorizzando e riappropriandosi degli spazi verdi che Messina offre».

Tutta la città è invitata a partecipare, dalle associazioni ai singoli cittadini, “amici di Villa Dante e del verde pubblico” che abbiano a cuore il benessere della città dello Stretto e che vogliano impegnarsi per renderla più pulita, più bella, più vivibile.

Per presentarsi all’appuntamento bastano: guanti, sacchi della spazzatura, rastrelli e voglia di impegnarsi. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

 

(193)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *