Piazza Cairoli si veste a festa per il Carnevale di Messina: gli eventi in programma

carnevale di piazza cairoli a messinaSport, musica, sfilate e spettacoli per grandi e piccini: il Carnevale di piazza Cairoli può finalmente dare il via al suo fitto programma di eventi. Il calendario, ancora in via di completamento, è stato presentato stamattina a Palazzo Zanca dall’Associazione Messina Incentro che ne ha curato l’allestimento insieme a BlueSeaInSicily.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina sono intervenuti l’assessore comunale agli spettacoli, Pippo Scattareggia, il presidente di Messina Incentro, Pasquale Amante Santoro, il rappresentante  della “Messina Sea InSicily”, Giuseppe D’Angelo, il direttore artistico Teresa Impollonia, nonché i rappresentati del Cus Messina e del Circolo Tennis e Vela di Messina.

Prima di lasciare spazio all’esposizione degli eventi, l’assessore Scattareggia ha voluto ringraziare gli organizzatori: «Come Amministrazione non potevamo che accogliere questa iniziativa – ha dichiarato. Stiamo creando una sorta di cabina di regia per riunire gli eventi che si realizzeranno sul territorio e riportare a Messina la tradizione del Carnevale».

cs carnevale piazza cairoli messinaL’inaugurazione ufficiale si terrà il 23 febbraio con una giornata dedicata allo spettacolo, al canto e al ballo. Già mercoledì 20 prenderanno il via alcune iniziative indirizzate ai bambini dai laboratori creativi e le letture organizzati da “La casa di Giulia”, al posizionamento di due giostre in piazza. Ma non solo: sono previste anche tante esibizioni curate da scuole di danza e di canto, tra cui un medley di personaggi Disney realizzato dalla scuola di ballo “Sueño de bailar”.

Per quel che riguarda lo sport, sono da segnalare del 24 febbraio, 3 e 10 marzo dedicate a discipline quali il baseball, la pallavolo, il calcio, il tennis, l’hockey sul prato, ping pong, boxe e tante altre. Domenica 3 marzo sarà anche il momento del concorso, dedicato ai bambini “La mascherina d’oro”.

In più, quest’anno, a sfilare per le strade della città dello Stretto ci saranno i carri allegorici realizzati dal villaggi messinesi.

Di seguito, il calendario completo delle iniziative:

(6130)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *