Overworld presenta in anteprima a Messina il nuovo videogioco

Overworld a Fieri di essere 1La giovane startup messinese Overworld ha creato un nuovo videogioco. Si chiama Overworld 2088 e verrà presentato dal 2 al 4 febbraio al Laser Game Underworld di Messina. Il gioco, proposto in anteprima nella Città dello Stretto, presenta nuove funzionalità rispetto alla versione precedente: tra le novità c’è un controller esclusivo progettato interamente dal team. Chi volesse giocare a Overworld 2088 prima di recarsi al Laser Game Underworld – che si trova sotto la Galleria Vittorio Emanuele III (ingresso Via della Munizione 23) – dovrà prenotarsi attraverso il sito overworld.co.

Cosa è la realtà aumentata?

La realtà aumentata è una tecnologia che permette agli utenti di “aumentare” la propria esperienza sensoriale. Solitamente questo avviene attraverso dei visori e controller che permettono al giocatore di interagire, in luoghi reali, con oggetti che esistono solo virtualmente.

Chi è Overworld?

logo di OverworldOverworld è una startup messinese nata durante lo Startup Weekend Messina 2016. Il team uscito vincitore da quella manifestazione ha lavorato tanto nell’ultimo anno e mezzo e questo gli ha permesso di riscuotere un ottimo successo durante la manifestazione Fieri di Essere e ora di presentare in anteprima assoluta Overworld 2088. Dopo questa tre giorni messinese, il team sarà impegnato in un tour promozionale in giro per la Sicilia.

locandina OverworldUna storia bella, nata e cresciuta a Messina, di un gruppo di ragazzi che, seppur tra mille difficoltà, riesce con impegno a portare avanti il proprio sogno. Il segreto? Non lo sappiamo per certo, ma sicuramente c’entrano la costanza e la voglia di rischiare. Due elementi che, come Overworld ha già ampiamente dimostrato, possono fare la differenza. In più c’è la voglia e la possibilità di poter fare tutto questo a Messina, una città non sempre facile ma che ha già dimostrato di saper apprezzare i giochi targati Overworld. E siamo certi che anche stavolta la Città dello Stretto non mancherà l’appuntamento.

(403)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *