Ordine Avvocati, dall’11 al 14 luglio ci sarà la summer school

avvocatiSaranno ottanta quest’anno gli avvocati che potranno accedere alla summer school organizzata dall’Ordine degli avvocati di Messina. Quattro giorni intensi di lavoro, dall’11 al 14 luglio, che avranno come focus il “diritto dei media”.

“Una grande opportunità – evidenzia il responsabile della formazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina, Giovanni Villari – per approfondire con professionisti e docenti universitari provenienti da tutta Italia, esperti in materia, alcuni temi di grande interesse come la responsabilità che scaturisce da un utilizzo distorto delle tecnologie dell’informazione; la rete quale luogo in cui si realizza la maggior parte delle condotte dell’utente navigante; l’importanza della consapevolezza della propria presenza in rete e della diffusione dei dati personali; l’evoluzione del mercato globale nella sua dimensione sovranazionale; i diritti in rete, costituzionalmente garantiti e riconosciuti, ma non sempre realmente attuati. Tra l’altro – continua Villari – siamo felici quest’anno di potere fare tutto questo in uno scenario splendido come quello della cittadella universitaria nella quale si potrà unire alla fase di studio anche quella di relax e sport. Una bella occasione anche per fare conoscere la nostra città. In programma, infatti, visite organizzate ed eventi collaterali”. 

Ai partecipanti verranno riconosciuti 20 crediti formativi, di cui 5 in materia deontologica. Agli studenti universitari del Dipartimento di Giurisprudenza che vorranno prendere parte ai lavori verranno riconosciuti 1,50 CFU (o frazione di 0,25 a sessione)  in base alla effettiva partecipazione alle sessioni. L’iscrizione dovrà pervenire entro il 25 giugno prossimo. I posti saranno assegnati in ragione dell’ordine di prenotazion

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *