Natale a Messina. Storia e leggende siciliane alla Galleria Arte Cavour con “Dal Wurm al Worm con Stesicoro”

manifesto-conf-nataleStorialeggende e miti su Messina e sulla Sicilia si intrecceranno questo Natale nel corso dell’evento “Dal Wurm al Worm con Stesicoro”, in programma giovedì 28 dicembre dalle 18.00 alle 20.30 alla Galleria Arte Cavour di Corso Cavour n. 119.

Tanti i personaggi, realmente esistiti e non, e le storie che prenderanno vita nel corso della serata, a partire da Stesicoro, poeta greco che accompagnava le sue narrazioni suonando la cetra, per continuare con: Thea, Cocalo e Dedalo, Diana e Orione, Caronda, Empedocle, Dicearco, Archimede, Evemero, Euno, Placido, Antonello, Maurolico. Ad accompagnare la narrazione saranno presentate illustrazioni originali dedicate all’evento. In esposizione, inoltre, all’interno della galleria, i dipinti a soggetto storico dell’artista Maurizio Gemelli.

Alle 19.30 è prevista una pausa per la degustazione di cibi antichi con cereali, verdure, frutta, dolci e miele a cura della docente Giovanna Allone.

La manifestazione rientra all’interno del cartellone Natale a Messina 2017/2018 promosso dall’Amministrazione comunale e sarà a ingresso gratuito per spettatori dai dieci ai novant’anni.
Maggiori informazioni sono disponibili al numero 3337477702 o all’indirizzo e-mail galleria.artecavour@libero.it.

(108)

Categorie

Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *